apple-scoperti-nuovi-indizi-prossimi-airpods-pro

Secondo un deposito nel database dei prodotti Bluetooth SIG all’inizio di questo mese, Apple sembra pianificare nuovi prodotti con funzionalità Bluetooth 5.2. Questo potrebbe, tra le altre cose, essere la prova dei nuovi AirPods Pro con supporto LE Audio.

Il file di Apple menziona un sottosistema host Bluetooth 5.3, che è molto probabile per i prodotti futuri. Tuttavia, il file molto probabilmente si riferisce a Bluetooth 5.2, poiché le versioni Bluetooth elencate nel database di Apple a volte sono un numero di versione superiore alla versione che finisce per essere supportata su un dispositivo, per ragioni sconosciute.

Apple sta lavorando ai suoi nuovi auricolari

Secondo i rapporti, le Beats Studio Buds sono pubblicizzate con Bluetooth 5.3 quando effettivamente supportano Bluetooth 5.2, mentre diverse versioni di iPhone e iPad sono elencate con Bluetooth 5.1 nonostante supportino Bluetooth 5.0. A parte il problema del numero di versione, l’adozione di Bluetooth 5.2 da parte di Apple sarebbe particolarmente utile per gli AirPods, poiché il protocollo offre supporto per LE Audio e vari miglioramenti allo streaming audio wireless.

LE Audio è un componente del protocollo Bluetooth LE a bassa energia. Secondo The Verge, i vantaggi di LE Audio per le cuffie wireless come gli AirPods potrebbero includere una migliore qualità audio, una maggiore durata della batteria, la possibilità di collegare più di due paia di AirPods a un singolo iPhone e la possibilità per ogni individuo sinistro e destro AirPod per avere la propria connessione Bluetooth a un iPhone per impedire la desincronizzazione durante la riproduzione audio.

Il Bluetooth SIG ha dichiarato a luglio che prevede che la disponibilità dei dispositivi con capacità LE Audio aumenterà entro la fine del 2022. Si prevede che Apple rilascerà AirPods Pro di seconda generazione entro la fine dell’anno, ma se saranno dotati di Bluetooth 5.2 o LE L’audio resta da vedere. Inoltre, non è chiaro se Apple aggiungerà la compatibilità LE Audio ai Beats Studio Buds tramite l’aggiornamento del firmware, dato che quegli auricolari supportano già Bluetooth 5.2.

Articolo precedenteGoogle DeepMind può creare video 3D con una sola immagine
Articolo successivoXiaomi pronta a presentare un nuovo sotto brand?