Postepay: il messaggio che prosciuga il conto in pochi minuti

Postepay sta vivendo un momento davvero complicato ma ovviamente non per sue mancanze. Ci sarebbe infatti un nuovo inganno che sfrutterebbe la tecnica del phishing sarebbe da attribuire all’ingenuità dei suoi clienti.

Si tratta dell’ennesima truffa che comincia le persone a dover modificare le proprie credenziali, inserendole di nuovo in un modulo che non è assolutamente quello del sito ufficiale di Poste Italiane.

Postepay: sembrava difficile attaccare la nota carta ma con questo messaggio è stato molto semplice

Ancora una volta i tentativi di phishing mettono nel mirino la carta più famosa d’Italia. Postepay infatti è finita con il suo nome nel messaggio che starebbe girando da diverso tempo tentando di truffare quante più persone possibili.

Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A.Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata.In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo:LINK

Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.Cordiali salutiPostel S.p.A.Gruppo Poste Italiane

Articolo precedenteRadiazioni smartphone: evitate questi modelli, sono pericolosi
Articolo successivoIPTV: i rischi che si corrono, la Guardia di Finanza individua tanti trasgressori