Postepay: cosa succede con il tentativo di phishing che gira in chat

Un tentativo di phishing è una truffa che cerca di andare a segno semplicemente facendo credere al destinatario che la comunicazione provenga dalla sua banca.

Postepay è la carta preferita dei truffatori visto che è super diffusa sul territorio italiano, ragion per cui le probabilità di riuscire ad ingannare le persone sono molto alte.

 

Postepay sotto attacco da parte di un tentativo di phishing: ecco il messaggio

Come succede ormai talmente spesso che sarebbe difficile non parlarne, anche questa volta un tentativo di phishing avrebbe preso in ostaggio gli utenti. Postepay dunque risulta ancora una pedina, soprattutto per quanto riguarda il suo buon nome. Non fidatevi assolutamente di questo testo e non diffondetelo ad altre persone.

Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A.Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata.In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo:LINK

Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.Cordiali salutiPostel S.p.A.Gruppo Poste Italiane