Iliad multa antitrust

Iliad sta per aprire una nuova era. Il provider francese in estate torna ad investire nel campo della telefonia mobile grazie alla sua tariffa Giga 150. Gli utenti che scelgono questa promozione avranno una soluzione estremamente vantaggiosa sul fronte della telefonia mobile.

 

Iliad, le tappe per un futuro addio del 3G

Nel dettaglio, il ticket di Giga 150 prevede per gli abbonati chiamate senza limiti verso tutti, SMS da inviare a tutti i numeri della rubrica ed anche 150 Giga per la navigazione di rete. Il prezzo per la ricaricabile è pari a 9,99 euro. Incluso nel costo, inoltre, c’è una sorpresa davvero interessante per gli abbonati: la tecnologia 5G è garantita a costo zero.

La Giga 150 è infatti la prima ricaricabile nel campo della telefonia mobile italiana a lanciare il servizio 5G a titolo gratuito. Iliad punta sempre di più sul lancio di questa nuova tecnologia per le reti internet ed entro la fine del 2022 vuole assicurare tale servizio a gran parte dei suoi abbonati.

Il lancio definitivo del 5G in casa Iliad porterà però a delle conseguenze. A breve, infatti, anche gli utenti del provider francese dovranno rinunciare al 3G, in virtù di un processo di dismissione per le vecchie reti internet.

L’operato di Iliad, almeno in base alle indiscrezioni, per quanto concerne il 3G in Italia dovrebbe seguire le orme di altri provider come Vodafone e TIM. A differenza degli altri operatori, però, il processo di dismissione non sarà completato sino a quando l’operatore non raggiungerà la copertura totale del territorio con l’attuale tecnologia per le linee 4G.

Articolo precedenteAmazon: offerte all’80% di sconto solo oggi, lista Prime contro Unieuro
Articolo successivoConad folle: tecnologia quasi gratis e tutto al 50% solo oggi