energia illimitata (1) (1)

Esiste l’energia illimitata? Gli studi sull’argomento sono cresciuti nel corso dei mesi e moltissimi appassionati hanno voglia di sapere se c’è davvero qualcosa che bolle in pentola. A quanto pare, c’è realmente un qualcosa che possa far ottenere energia illimitata e gratuita. Di cosa si tratta?

Partiamo col dire che abbiamo una fonte di energia pulita e inesauribile che è il Sole. Gli esperti cercano quotidianamente di studiare i processi nucleari del Sole ed emularli al fine di ottenere la tanto agognata energia infinita. Alcuni di questi sono riusciti addirittura ad estrapolare un metodo infallibile.

 

Energia illimitata: gli esperti hanno fatto centro, ecco il nuovo metodo

Energia pulita e illimitata per tutti grazie ai reattori nucleari, che andranno a svolgere dei complessi processi di fusione. Lo scopo principale dei reattori sarà quello di fondere gli atomi di idrogeno e andare a creare l’elio, che a sua volta verrà rilasciato sotto forma di calore. Le sperimentazioni attuate sono davvero tantissime e sono iniziate nel 2021 nel JET, struttura importante nel Regno Unito e famosa per aver creato il Tokamak.

Quest’ultimo è un apparecchio che consente di generare gas surriscaldati, anche detti “plasmi”. All’interno di questi si verificano delle vere e proprie reazioni di fusione che, così facendo, creano dei campi magnetici che generano delle particelle utili ai plasmi per poter raggiungere delle elevatissime temperature. Di fatto, queste si aggirano sui 150 milioni di gradi Celsius, quindi 10 volte più calde del nucleo solare.

5 secondi di scoppio sono necessari per generare fino a 59 MJ di energia. La quantità è davvero molto alta, essendo che il risultato più importante è stato raggiunto nel 1997, quando l’energia massima raggiunta fu di 21,7 MJ. Quindi, possiamo dire che il risultato, da 25 anni ad ora, si è praticamente triplicato.

Articolo precedenteRecensione Jonr XQ02: il lavapavimenti smart che tutti vorrebbero
Articolo successivoRecensione Aiways U5: a questo prezzo è assurda