DAZN e Sky anche questa volta salve: scoperti 500mila utenti IPTV, tutti multati

La tecnologia dello streaming IPTV rappresenta una soluzione per migliaia di italiani anche nel corso dell’estate. In attesa della ripartenza del campionato di Serie A, il cosiddetto pezzotto è un servizio strategico per l’accesso ai contenuti di Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

 

IPTV, quanti rischi per film e serie tv in streaming gratuito

Lo streaming illegale rappresenta una soluzione non solo per accedere agli eventi sportivi di Sky e DAZN, ma anche per accedere alle migliori serie tv e ai migliori film, sia in produzione nazionale che internazionale.

I risparmi dell’IPTV portano in media ad una riduzione dei costi sino al 90% sui costi delle piattaforme pay più popolari. Gli utenti che scelgono questa strada si espongono però ad una serie di rischi, con in primis una sanzione dal valore massimo di 30mila euro. Prevista per i casi di recidiva anche la galera dai sei mesi a tre anni per alcuni casi di recidiva.

Anche la questione delle truffe non deve essere sottovalutata. In alcune circostanze coloro che attivano un piano IPTV pagano un ticket di abbonamento via Telegram o via WhatsApp senza ricevere alcun servizio in cambio.

La via dello streaming illegale talvolta guarda anche con profondo legame ai canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

Articolo precedenteFIFA 23: è accordo con la Juventus, EA Sports accoglie di nuovo i bianconeri nel gioco
Articolo successivoBennet show: offerte incredibili e prezzi mai visti prima