apple-chip-m2-potrebbe-ricevere-aggiornamento-estremo

Con l’annuncio segnalato di un processore M2 “Extreme”, Apple potrebbe prepararsi ad aumentare ulteriormente l’ampiezza delle sue offerte di prodotti in silicio. Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che alcuni nuovi modelli di Mac Pro potranno essere personalizzati con opzioni che non hanno ancora dimostrato di essere M2 Ultra o M2 Extreme.

Gurman aggiunge che a un certo punto Apple aveva intenzione di sviluppare un nuovo processore su misura per il futuro Mac Pro che avrebbe contenuto 40 core CPU (inclusi 32 core ad alte prestazioni e 128 core GPU). Oltre ad essere significativamente più veloce dell’M1 Ultra, questo sarebbe anche in grado di distruggere le capacità a 28 core esistenti del Mac Pro basato su Intel che è ora disponibile.

Apple M2, i nuovi mac sono disponibili all’acquisto

Il recente evento “Peek Performance” ospitato da Apple ha rivelato tutti i più recenti progressi realizzati utilizzando il silicio M1 dell’azienda. Tuttavia, in tipico modo Apple, ha anche lasciato spazio per qualcos’altro, indicando che il Mac Pro stava ricevendo aggiornamenti a breve. Questo è tipico della tendenza di Apple a lasciare spazio a qualcos’altro.

Si prevede che Apple offrirà ancora più miglioramenti alle prestazioni complessive con i futuri chip M2 Ultra ed Extreme. Questi chip dovrebbero concentrarsi sull’efficienza. Tra l’M1 MacBook Air e l’M2 MacBook Air, secondo alcuni rapporti, c’è stato un miglioramento complessivo del 17% delle prestazioni. Il MacBook Pro si comporta ancora meglio, dimostrando che abbiamo visto solo l’inizio di ciò di cui è capace il silicio di Apple. Gurman ha continuato dicendo che prevede di vedere M2 e M2 Pro espandersi in Mac Mini, MacBook Pro (entrambi da 14 “e 16”) e altri prodotti nel prossimo futuro.

Articolo precedenteHuawei FreeBuds Pro 2: le migliori cuffie TWS sotto i 200 euro
Articolo successivoGoogle Chrome potrebbe consentirti di prendere appunti sui siti web che visiti