Ferrari, Hypercar, Le Mans, LMH

Nei giorni scorsi, Ferrari ha condiviso il primo teaser della nuova vettura che prenderà parte al campionato mondiale FIA World Endurance Championship a partire dal 2023. Il prototipo è pensato per competere nella classe LMH (Le Mans Hypercar) ed è attualmente in fase di sviluppo.

Dopo aver potuto ammirare le linee frontali nell’immagine taser, Ferrari ha scelto di mostrare per la prima volta la vettura nella sua interezza. La foto è studiata ad arte per giocare con i chiaro-scuri e la livrea camouflage non aiuta.

Nonostante l’immagine non mostri perfettamente la vettura, è possibile intuirne le forme. Con questa nuova LMH, Ferrari tornerà dopo 50 anni a competere ai massimi livelli nel WEC con la voglia di stupire e di vincere.

 

Ferrari tornerà a competere nella 24 Ore di Le Mans con la nuova Hypercar, il prototipo è completo e pronto a scendere in pista

Come confermato da Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT: “È un momento davvero emozionante, atteso con trepidazione tanto dalle persone che hanno lavorato a questo progetto quanto dagli appassionati della nostra Casa”.

Il dirigente ha poi continuato affermando che: “Potere toccare con mano il frutto di tanti mesi di lavoro, progettazione, simulazioni, ci regala nuove energie e nuovi stimoli. Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e, nonostante la mascheratura che caratterizzerà la LMH durante i test nasconda i volumi e lo stile della vettura, credo sia innegabilmente riconoscibile come una Ferrari”.

Con questa presentazione, la Le Mans Hypercar di Ferrari entra in una nuova fase di sviluppo. Infatti, inizieranno i test su pista per la messa a punto e il debutto ufficiale avverrà nella prossima edizione della 24 Ore di Le Mans. La data non è casuale in quanto si tratterà della centesima edizione della corsa regina del mondiale endurance.

Articolo precedenteOnePlus potrebbe rilasciare un device della serie Nord con una nuova interfaccia
Articolo successivoTikTok sta abbandonando i suoi piani di shopping in Europa