Squid Game, Netflix, serie TV, streaming

Il successo ottenuto da Squid Game su Netflix ha sorpreso tutti. Nessuno si aspettava un’accoglienza così elettrizzante, ne l’azienda di streaming ne tanto meno il suo creatore. I numeri incredibili fatti registrare dalla serie coreana hanno immediatamente portato all’ufficializzazione di una seconda stagione.

Sebbene al momento si ancora troppo presto per parlare di Squid Game 2, il creatore Hwang Dong-hyuk ha spiegato le proprie idee durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Nell’articolo dedicato è emerso come la sceneggiatura è in fase di scrittura e non ci sono ancora elementi che possano essere comunicati.

Tuttavia, sembra che due personaggi della prima stagione torneranno anche nella seconda. L’ipotetica data di uscita è fissata tra il 2023 e il 2024 ma al momento è troppo presto per restringere ulteriormente il campo.

 

Stando alle parole di Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, la seconda stagione sarà piuttosto diversa dalla prima ed esplorerà nuove tematiche

I protagonisti di Squid Game, oltre ai concorrenti, sono stati certamente i giochi proposti. Nella nuova stagione potremo seguire nuove sfide mortali ma con una differenza sostanziale. Il creatore della serie vuole concentrasi maggiormente sulla solidarietà tra gli esseri umani.

Infatti, potremo scoprire nuovi dettagli sulla vita dei concorrenti al di fuori del gioco. Inoltre, sembra che il protagonista della prima stagione sia intenzionato a bloccare questa pratica mettendo a rischio la propria vita.

Ne emerge che le tematiche rispetto alla prima stagione cambieranno e si evolveranno in quanto si andranno ad esplorare nuove questioni sociali. L’intento di Hwang Dong-hyuk è quello di coinvolgere il pubblico ed intrattenerlo, ma al tempo stesso far riflettere. Ci aspettiamo quindi parecchi colpi di scena e novità che speriamo di scoprire al più presto.

Articolo precedenteApple: confermato l’arrivo di un primo iPhone pieghevole
Articolo successivoDoogee S98 Pro: il rugged phone dal design alieno disponibile dal 6 giugno