Prodotti ritirati: volano nuove accuse ma la salmonella non c'entra

Torna l’allarme prodotti ritirati, stavolta però la causa non è unicamente legata alla salmonella. Dopo la grande polemica avente come protagonista il cioccolato Kinder pensavamo che le cose si fossero sistemate, e invece ecco che in un attimo si manifesta l’ennesimo pericolo per la salute. Ecco i nuovi ritiri.

Prodotti ritirati: i nuovi alimenti rimossi dai supermercati

Ricapitoliamo, i prodotti ritirati da settimane a causa della salmonella sono innanzitutto:

  • Kinder Mix, il sacchetto da 132 grammi, pacchetto regalo da 193 e secchiello da 198 grammi.
  • Maxi Mix, in confezione con peluche da 133 grammi, con tutti i numeri di lotto e Tmc.
  • Mini Eggs, in formato da 100 e 182 grammi e Kinder Mini Eggs Mix in formato da 250 g, con tutti i numeri di lotto e Tmc.
  • Happy Moments, in formato da 162 e 242 g, con tutti i numeri di lotto e Tmc.
  • Happy Moments Mini Mix in formato da 162 grammi con i numeri di lotto L326RGF e L347RGF.
  • Kinder Shoko Bons da 133 g, ritirati tutti i lotti e le date di scadenza vanno dal 28/05/2022 al 19/08/2022.

La salmonella ha poi raggiunto biscotti e gallette:

  • Rice Cakes – Gallette di riso al cioccolato fondente (cod. KLP1192) confezione da 70 gr. Tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022
  • Rice Cakes – Gallette di riso al cioccolato al latte (cod. KLP1166) confezione da 70 gr. Tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022
  • Biscotti con gocce di cioccolato Elite (cod. KLP1128). Tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022 con relative date di scadenza, confezione da 180 gr.

Il Ministero della Salute in collaborazione con Ferrero, scrive: “L’azienda invita chiunque abbia acquistato e non ancora consumato il prodotto Kinder Schoko-Bons, nelle date di consumo preferenziale suddette, a non consumarlo, a conservarlo e quindi a contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90. Questa decisione volontaria e precauzionale è in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo Ferrero, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti”.

Ma la causa dei richiami è dovuta anche alla presenza di plastica nei prodotti. Nello specifico fate attenzione alle confezioni di lasagne al ragù del produttore Piatti Freschi Italia Spa appartenenti ai marchi Arte Gastronomica Bontal

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.