OnePlus, Nord, Nord 2T

La famiglia OnePlus si amplierà ulteriormente con il debutto del nuovissimo Nord 2T previsto nel corso delle prossime settimane. Il device si configura come uno smartphone dal prezzo interessante ma dotato di una scheda tecnica di assoluto livello.

A darci maggiori dettagli sulla dotazione hardware di OnePlus Nord 2T ci ha pensato il solito Yogesh Brar con un post su Twitter. I leaker ha condiviso online le principali componenti che andranno a caratterizzare il dispositivo.

Il display del device avrà una diagonale di 6.43 pollici con un notch punch hole che ospiterà la fotocamera frontale. Il pannello sarà un AMOLED e sarà dotato di una risoluzione Full-HD+. A giudicare dalle prime informazioni emerse, il pannello ricoprirà gran parte della superficie disponibile grazie a bordi estremamente stretti su tre lati. Solo il bordo inferiore sarà leggermente più spesso ma comunque in generale il device sembra comodo da impugnare ed usare.

 

Un noto leaker ha svelato la scheda tecnica completa del nuovissimo OnePlus Nord 2T prima del lancio ufficiale

Sotto la scocca troverà spazio il SoC MediaTek Dimensity 1300 affiancato da 12GB di RAM LPDDR4X e 256GB di memoria interna UFS 3.1. Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, ci aspettiamo la presenza di tre ottiche posizionate in un modo piuttosto insolito.

Il sensore principale sarà il Sony IMX766 da 50MP e occuperà tutto lo spazio superiore in quanto l’ottica sarà anche stabilizzata tramite OIS. Nell’area sottostante ci sarà il sensore ultra-wide Sony IMX355 da 8MP e una lente monocromatica da 2MP. La fotocamera frontale invece vedrà la presenza del sensore Sony IMX 709 da 32MP.

La batteria di OnePlus Nord 2T avrà una capacità di 4.500mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W. La data di debutto ufficiale non è ancora stata fissata ma ormai non sembra mancare molto.

Articolo precedenteGoogle Play Store rilascia l’ultima versione di Android Auto
Articolo successivoPixel 6 Pro potrebbe presto includere questa funzionalità tanto attesa