Per gli italiani in questi ultimi mesi i costi sono aumentati in numerosi settori della quotidianità. Il 2022 ha portato ad aumenti dei prezzi per i carburanti, per l’energia elettrica ed anche per la telefonia. Ad esempio, per alcuni abbonati di TIM nel corso di queste ultime settimane è arrivato un aumento dei prezzi legato ad alcune specifiche tariffe.

 

TIM, il costo extra di 2 euro su queste tariffe per l’inizio del 2022

Ancora una volta le rimodulazioni dei prezzi previste in casa TIM hanno previsto rincari per quanto concerne le tariffe della telefonia mobile legate alla portabilità del numero. Nel dettaglio, gli aumenti dei prezzi hanno riguardato queste specifiche tariffe ricaricabili: TIM Supreme, Five IperGo Iron.

Molti clienti che hanno attivato in passato queste tariffe si troveranno ora a pagare un costo aggiuntivo di 2 euro ogni mese. Gli abbonati che hanno sottoscritto queste tariffe e che hanno subito il rincaro sui prezzi riceveranno però un piccolo extra dal valore di 20 Giga per navigare in internet. Questa quota sarà attivata in automatico sul profilo dei clienti.

Le rimodulazioni che ha lanciato TIM nel corso di queste ultime settimane interessano solo ed esclusivamente la platea dei vecchi clienti. Per tutti i nuovi clienti invece c’è una novità in più, questa volta in positivo. Per gli abbonati che sottoscrivono una SIM, infatti, il provider prevede costi bloccati per il primo semestre di abbonamento. Nei primi sei mesi dall’attivazione della linea non saranno quindi previste rimodulazioni sui costi di rinnovo e sulle soglie di consumo.

Articolo precedenteGreen pass, cosa cambia da aprile per le multe degli over 50
Articolo successivoCarrefour prevede di installare oltre 700 stazioni di ricarica per le auto elettriche