QNAP ha recentemente presentato il nuovo QNAP TS-233,  NAS a 2 baie adatto per la casa e l’uffico. Grazie al design elegante e alle ventole silenziose, il TS-233 è la soluzione ideale per l’archiviazione, il backup, ma anche la condivisione multimediale e di file.

All’interno del TS-233 troviamo un processore ARM Cortex® A55 quad-core con memoria da 2GB integrata. Il modello può essere sfruttato con un SSD SATA 6Gb/s da 3,5”, con supporto ad AES-NI, l’accelerazione della crittografica per un backup ad alta velocità. Inoltre, grazie alla presenza del processore NPU (Neural network Processing Unit) integrato, il TS-233 è riuscito anche a migliorare le prestazioni QNAP AI Core, il motore per il riconoscimento delle immagini, gestito direttamente dall’intelligenza artificiale.

QNAP TS-233: specifiche tecniche

  • Modello: Tower a 2 bay
  • Processore: ARM Cortex A55 quad-core (fino a 2,0GHz).
  • Hard disk: HDD/SSD SATA 6GBps da 3,5/2,5 pollici hot-swap.
  • Connettività: 1 porta USB 3.2 Gen1, 2 porte USB 2.0 e 1 porta RJ45 Gigabit.
  • 1 Ventola da 8 centimetri, per la rumorosità al minimo.

Il sistema operativo è il nuovo QTS 5.0, completamente rivisto ed in grado di supportare specifiche ambientazioni utilissime per l’ambiente domestico e le piccole realtà lavorative, come: File Station (per un rapido accesso ai file), Hybrid Backup Sync (per l’esecuzione veloce di un backup sul cloud o un altro NAS), ma anche Qsync (per la condivisione di file tra più utenti), Video Station, Music Station e QuMagie.

Il prodotto risulta essere già in vendita, acquistabile ad esempio su Amazon, o presso i principali rivenditori di elettronica, ad un prezzo di partenza di circa 228 euro (hard disk non inclusi).

Articolo precedenteHuawei Mate X3, il lancio del nuovo foldable potrebbe essere molto vicino
Articolo successivoHacker in azione, Facebook ti avvisa via mail