Intesa Sanpaolo registra anche questa volta insieme a Banca Popolare l’arrivo di una nuova truffa che avrebbe preso di mira tutti i clienti. Pian piano infatti sarebbero stati sempre di più i messaggi che si sarebbero moltiplicati all’interno delle caselle di posta elettronica di coloro che risultano clienti dei due gruppi bancari.
Non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un tentativo di phishing, ovvero di una truffa finalizzata a rubare le credenziali degli utenti ingannandoli. Il messaggio parla di malfunzionamenti sul conto, i quali possono essere risolti solo cliccando sul link dove bisognerà compilare un form con i propri dati. Questi saranno così rubati per accedere ai conti correnti e svuotarli rapidamente.
Intesa Sanpaolo: non è la prima volta, ma riecco il messaggio che già aveva truffato le persone
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .