IPTV: clamoroso, chiuse tutte le piattaforme e multati in 500.000

Risulterebbe davvero difficile oggi farla franca con un abbonamento di tipo pirata, visto che la Guardia di Finanza risulta il corpo di sicurezza più attento sul territorio. Le fiamme gialle stanno portando avanti infatti grandissime indagini volte a recuperare quanto più possibile la situazione. Più piattaforme IPTV sarebbero stati chiusi durante gli ultimi mesi con risultati eccezionali e soprattutto inaspettati. 

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

IPTV: sono mezzo milione le persone beccate nell’ultima retata in Campania, ecco i risvolti

La Guardia di Finanza avrebbe scoperto 500.000 utenti in una piattaforma in Campania, situazioni che avrebbe provocato 20 indagati sulla lista. Ora però tutte le persone rischiano di essere identificate e multate con una sanzione minima da addirittura 1000 € cadauno. 

La legge del resto è molto chiara e come descrive ormai da diverso tempo, viene punita la persona che “abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento”.

Articolo precedentePayPal: la nuova truffa tira in ballo Bet365, controllate se siete stati truffati
Articolo successivoVodafone vittima degli hacker: sottratti ben 200 GB di dati