amazon-luna-servizio-cloud-gaming-stato-lanciato-ufficialmente

Il servizio di cloud gaming Luna di Amazon, annunciato per la prima volta nel 2020, è stato accessibile come progetto di accesso anticipato per un numero limitato di utenti tramite un programma di ‘accesso anticipato’ solo su invito. Ora è ufficialmente disponibile negli Stati Uniti.

Il servizio di cloud gaming è stato lanciato ufficialmente negli Stati Uniti ed è ora disponibile per utenti Android, iOS, Chrome OS, macOS e Windows. L’abbonamento Luna+, che è l’offerta principale dell’azienda, costa 10 dollari al mese e fornisce l’accesso a oltre 100 giochi. Ci sono anche Family Channel e Ubisoft+ Channel per famiglie disponibili rispettivamente per 6 e 18 dollari al mese.

Amazon Luna è disponibile solo negli Stati Uniti

Coloro che si iscriveranno all’abbonamento a marzo, invece, riceveranno il servizio Luna+ a 6 dollari al mese e il canale Family a 3 dollari al mese. Coloro che si sono già iscritti al servizio manterranno la tariffa in vigore. A differenza di altri servizi di cloud gaming come Google Stadia, che consente agli utenti di acquistare singoli giochi per giocare, Amazon Luna richiede ai clienti di abbonarsi a canali forniti con i propri bundle di giochi.

Oltre ai canali Luna+ e Ubisoft+, l’azienda offre Prime Gaming Channel, che offre ai membri Amazon Prime una selezione di giochi gratuiti a cui giocare. È disponibile anche un canale retrò con giochi vintage. La società ha anche un canale Jackbox Games e sta introducendo una nuova funzione ‘Luna Couch’ che consente ad altri di unirsi al divertimento anche se non si iscrivono a Luna.

Inoltre, Amazon sta introducendo una nuova funzionalità per Luna che sfrutta Twitch offrendo supporto nativo per la trasmissione con un clic.

Articolo precedenteFIFA 23 non cambierà nome ma avrà delle novità importanti
Articolo successivoSony Xperia 1 IV: design per smartphone più rigidi che mai