3g tim

TIM si prepara ad una nuova stagione per questo 2022. Il provider vuole ampliare sempre di più i suoi servizi e fare un passo nel futuro con il lancio delle reti 5G. Al tempo stesso per gli utenti del gestore italiano si apre una nuova fase per gli abbonati, con le operazioni di dismissione delle reti 3G. 

 

TIM, la sostituzione delle SIM legato all’addio della tecnologia 3G

Proprio a tal proposito, nelle prossime settimane, TIM darà vita ad un’operazione cruciale sotto questo punto di vista: il rischiamo delle SIM con capacità minore di 128k. Tutti gli utenti di TIM che hanno queste schede a loro disposizione dovranno effettuare il pronto cambio presso uno degli store ufficiali del gestore. Il prezzo per il cambio della propria SIM sarà pari a 15 euro. 

La sostituzione delle schede SIM sarà necessaria a tutti i clienti che intendono beneficiare della navigazione per mezzo della tecnologia 4G e 5G. Il prezzo previsto da TIM per il cambio della scheda sarà successivamente rimborsato in forma di credito residuo. I clienti al tempo stesso potranno beneficiare di consumi illimitati per le chiamate voce per un mese.

E’ bene sottolineare che tutti gli abbonati che non provvedono al cambio delle SIM con capacità inferiore a 128k non potranno più beneficiare dei servizi di rete previsti da TIM a partire dal mese di Aprile. L’intenzione del gestore è quindi quello di eliminare progressivamente la vecchia tecnologia del 3G. Non sono previste sostituzioni delle schede per chi ha già una SIM con capacità pari o superiore a 128k.

Articolo precedenteBollette più alte con la guerra in Ucraina: aumenti sino a 1000 euro
Articolo successivoBenzina continua ad aumentare: ecco 10 trucchi per risparmiare carburante