Nubia, Redmagic 7, Redmagic 7 Pro, Cina 3

Il lancio della famiglia REDMAGIC 7 da parte di Nubia ha certamente stupito il settore. I due device che compongono la serie sono dei veri e propri mostri di potenza grazie ad una scheda tecnica di assoluto livello.

In questo articolo andiamo ad analizzare più nello specifico il REDMAGIC 7 Pro, la variante più performante tra i due dispositivi. Il display del device è un AMOLED da 6.8 pollici con fotocamera frontale integrata sotto il pannello.

Questa configurazione permette di lasciare maggiore spazio per i giocatori in quanto il pannello copre oltre il 91% della superficie frontale. Inoltre, il display può vantare il refresh rate a 120Hz e il touch sampling rate a 960Hz.

 

Il nuovo Nubia REDMAGIC 7 Pro è uno smartphone da gaming senza compromessi che offre tanta potenza e autonomia

Sotto la socca trova spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 accompagnato da 12/128GB, 12/256GB oppure 18GB/1TB di RAM e memoria interna. Il REDMAGIC 7 può anche vantare un chipset dedicato al gaming chiamato “Red Core 1”. Questo chip permette di gestire meglio i trigger dorsali, l’audio e l’illuminazione durante le sessioni di gioco.

È presente anche il sistema di raffreddamento ICE 8.0 che combina una nuova struttura di dissipazione, una camera di vapore e una ventola in grado di raggiungere le 20 mila rotazioni al minuto. Questa combinazione di elementi è in grado di mantenere sempre freddo il device anche quando sotto sforzo.

Il sistema operativo è il RedMagic OS 5.0 basato su Android 12 con ottimizzazione hardware e software per il gaming. La batteria è da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 135W che garantisce la piena autonomia in appena 15 minuti.

I prezzi per la versione cinese partono da circa 665 euro e tutte le informazioni disponibili fino ad ora fanno riferimento alla versione Cinese dello smartphone da gaming. Ricordiamo che il prossimo 22 febbraio arriverà la versione global dei device e quindi potremo scoprire la disponibilità e i prezzi per il mercato Europeo.

Articolo precedenteTIM, prezzi sempre più alti: 2 euro in più da pagare per questi clienti
Articolo successivoOppo A76: ufficiale il nuovo mid-range con SoC Snapdragon 680