Intesa, Poste Italiane, e BNL truffate: spariti i soldi dai conti correnti

Intesa Sanpaolo fa sempre parlare del suo buon nome grazie a tutte le sue qualità e a tutte le innovazioni nel settore bancario. Purtroppo questa volta, suo malgrado, il nome del gruppo viene citato per via di una truffa che starebbe prendendo piede rapidamente.

Il tentativo di phishing in questione avrebbe come unico obiettivo le finanze dei clienti del gruppo Intesa. Il tutto avverrebbe con un messaggio molto ambiguo, il quale lascerebbe che i clienti credono di aver ricevuto un messaggio da parte della propria filiale. In realtà l’obiettivo è il solito: riuscire a rubare le credenziali per accedere al conto corrente. 

 

Intesa Sanpaolo e la truffa che gira da giorni tramite le e-mail in mezza Italia

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteGreen Pass: dopo l’addio alle mascherine, il Governo pensa all’abolizione
Articolo successivoPostepay e Poste Italiane truffate insieme agli utenti: spariti milioni di euro