L’ente nazionale più famoso è conosciuto in tutto il paese è senza alcun dubbio posteitaliane, la signora in giallo vanta infatti un bacino di utenti a dir poco strepitoso, conquistato negli anni grazie ai propri servizi sempre al passo coi tempi e con costi di gestione davvero accattivanti.

Tale contesto ha contribuito nel corso degli anni hai levare il nome di poste nell’olimpo delle aziende italiane, tutto ciò però nasconde un lato oscuro di pari dimensioni, spesso infatti il buon nome di poste viene sfruttato dai truffatori per avviare delle vere e proprie campagne di phishing ai danni dei clienti nell’intento di rubare loro i codici di sicurezza dei conti BancoPosta per poi derubarli.

Questi attacchi finishing prendono corpo email o sms truffaldine le quali spingono chi legge a compiere delle azioni che a loro volta faranno trapelare inavvertitamente i dati importanti.

 

SMS svuota conto BancoPosta

Come potete ben leggere il nuovo sms che in molti ci stanno segnalando ribadisce il concetto, quest’ultimo infatti avvisa di un’anomalia sul conto BancoPosta da dover risolvere effettuando l’accesso presso un apposito link segnalato più in basso, questo link rimanda ad una falsa aria Internet Banking di poste che ricalca fedelmente il design di quella originale, su quest’ultima una volta digitate, le vostre credenziali verranno immediatamente copiate inviate ai creatori della truffa.

Il consiglio e ovviamente molto semplice, non credete a quello che leggete e abbiate occhio scettico dal momento che è nella maggioranza dei casi si tratta di sms truffaldini e non di comunicazioni ufficiali.

Articolo precedenteAmazon offre smartphone quasi gratis nella lista segreta shock
Articolo successivoEcco spiegato come diventare ricchi con il proprio numero di telefono!