microsoft-stupisce-nuovo-brevetto-rivela-device-tre-schermi

Microsoft, la più grande azienda tecnologica al mondo, ha evitato la moda degli schermi pieghevoli che ha travolto l’industria degli smartphone. E sembra che la società si atterrà ai suoi dispositivi della linea Surface, come dimostrato dal brevetto scoperto di recente.

Secondo un rapporto di PatientlyApple, l’azienda potrebbe provare a produrre un Surface Trio dopo i dispositivi Surface Duo, poiché è stato recentemente scoperto un brevetto di Microsoft ‘Dispositivo di visualizzazione multi-pannello’. Il brevetto è stato presentato all’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) il 23 luglio 2020 ed è stato recentemente pubblicato il 23 dicembre 2021.

Microsoft potrebbe rilasciare il nuovo surface nel 2022

La documentazione sul brevetto include una serie di dettagli tecnici sul dispositivo, nonché un singolo design dimostrando la sua configurazione a triplo schermo. Il dispositivo cerca di affrontare il problema fondamentale con Surface Duo, ovvero la mancanza di uno schermo esterno. Una volta piegato, il display n. 3 del device fungerà da schermo principale, posizionato sopra gli schermi 2 e 1. Quando è aperto, lo smartphone può persino fornire un’esperienza a doppio schermo simile all’attuale Surface Duo perché il display 1 può piegarsi in entrambe le direzioni.

Il brevetto suggerisce anche che il primo pannello di visualizzazione è significativamente più grande dei pannelli 2 e 3 e molto probabilmente ospiterà la maggior parte dell’hardware, inclusa la batteria, la scheda logica e il SoC. La dimensione di questo device è qualcosa che non possiamo fare a meno di notare. Secondo gli attuali standard di Surface Duo, il tablet potrebbe essere abbastanza grande quando è completamente aperto e piuttosto ingombrante quando è piegato.

Poiché i brevetti di design sono stati rilasciati solo di recente, è difficile prevedere la data di consegna del dispositivo.

Articolo precedenteDimensity 9000 vs Snapdragon 8 Gen1: il primo costa il 30% in meno
Articolo successivoXiaomi ha presentato Surge P1: il nuovo chip per la ricarica veloce