Phishing e truffa verso Intesa Sanpaolo: conti a rischio, ecco il messaggio pericoloso

Intesa Sanpaolo questa volta non potrà fare altro che constatare che è arrivata una nuova truffa phishing. L’obiettivo è fermare la catena nel più breve tempo possibile prima che vada a diffondersi in tutta Italia.

Già diversi clienti hanno abboccato fornendo i loro dati personali che hanno concesso ai truffatori di accedere ai conti e di svuotarli.

 

Intesa Sanpaolo subisce il nuovo tentativo di phishing, ecco il messaggio incriminato

Intesa questa volta non potrà fare a meno di informare i suoi utenti che la finta comunicazione che sta arrivando tramite e-mail può essere molto pericolosa. Sono già in tanti coloro che hanno aderito cliccando sul link presente nel testo, il quale ha poi portato tutti ad inserire le credenziali di accesso per i conti. 

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteCovid, Omicron: la nuova variante non sfugge alle 3 dosi secondo Israele
Articolo successivoPostepay e Poste italiane, tentativo di phishing deruba conti correnti in poco tempo