Truffa Intesa Sanpaolo: il messaggio del conto bloccato ruba soldi ai clienti

Un tentativo di phishing non è altro che una sorta di tranello. Si tratta di un messaggio che finge di comunicare qualcosa ma che in realtà a tutt’altro come obiettivo.

Intesa Sanpaolo sarebbe finita nel mirino dei truffatori questa volta con una finta comunicazione di blocco del conto. L’obiettivo è ottenere le credenziali di accesso per i conti correnti.

 

Intesa Sanpaolo finisce nel mirino dei truffatori: il nuovo messaggio deruba gli utenti

Intesa Sanpaolo avrebbe rassicurato tutti: il nuovo messaggio non può influire sulla sicurezza se gli utenti non cliccando sul link. C’è infatti un collegamento all’interno del nuovo messaggio phishing che starebbe provando ad ottenere i dati personali degli utenti. In tantissimi avrebbero perso dei soldi proprio per via del tranello teso dei truffatori.

Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.

Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.

Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI

Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
Effettuare ricariche.
Effettuare pagamenti online o su POS.
Effettuare bonifici bancari .

Articolo precedenteSuper Green Pass: il certificato rinforzato modifica le regole, ecco cosa cambia
Articolo successivoPostepay: nei guai tanti utenti, il messaggio phishing ruba soldi dai conti