Capito ormai sempre più spesso agli utenti di ritrovarsi di fronte a situazioni veramente al limite. Queste riguardano sempre il rapporto con il web, durante una semplice giornata in cui si utilizza Internet non sapendo di potersi trovare ad affrontare qualcosa di molto pericoloso.
Arrivano messaggi, e-mail o semplicemente delle catene mediante le chat di messaggistica istantanea, tutti aspetti che possono risultare determinanti. Spesso si tratta di phishing, una pratica dei truffatori che lascia credere al pubblico che il messaggio in arrivo provenga dal proprio istituto bancario. Ad essere colpiti questa volta sono i principali colossi, tra cui anche Banca Intesa Sanpaolo. Ovviamente la colpa non è da attribuire alla banca ma all’ingenuità degli utenti che si sono lasciati ingannare dal messaggio, il quale risulta anche ben fatto.
Banca Intesa: il messaggio non proviene dalla banca, ecco il tentativo di phishing
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .