bollo auto

Non siamo molto lontani dal 31 ottobre, ossia la data di scadenza del bollo auto. La suddetta è una tassa fondamentale per gli automobilisti italiani che, a quanto pare, non avrà altre deroghe ulteriori. Quindi, non esistono modi per aggirare il problema, a meno che non si faccia riferimento a dei debiti arretrati che rientrano nella cancellazione delle vecchie cartelle esattoriali (dal 2000 al 2010).

Tuttavia, è bene fare attenzione, poiché l’errore è dietro l’angolo. Infatti, le modalità di pagamento sono ormai standard e leggere quello che c’è scritto sul web non è sempre la miglior cosa. Il 31 ottobre, di fatto, dovrà muoversi chi ha la tassa scaduta a settembre, mentre per il saldo c’è tempo fino alla fine del mese successivo a quello della scadenza.

Bollo auto: quando pagarlo e in che modo

Le cartelle esattoriali possono essere quindi non pagate per il periodo che va dal 2000 al 2010 e per chi non ha un reddito superiore ai 30.000 euro, oltre che un debito di 5.000 euro. Invece, per gli altri il bollo auto si pagherà regolarmente e se ciò non dovesse accadere, si incorrerà in sanzioni.

È importante elencare tutti i rischi: se per tre anni non paghiamo il bollo auto, è probabile che si incorrerà nella sospensione del veicolo dalla registrazione presso l’Aci fino alla radiazione totale. La tassa può essere pagata in ricevitorie e tabaccherie, ma anche tramite la banca è un ottimo metodo. Ovviamente, il tutto è fattibile anche tramite le sedi Aci. Essendo che si tratta di una tassa regionale, potrebbero esserci delle soluzioni alternative di pagamento disposte da alcune amministrazioni.

Articolo precedenteNetflix indaga sui dirigenti per una “questione LGBTQ+”, ecco cosa e’ successo
Articolo successivoMarte: ecco il video che ci regala tutti i suoni del Pianeta Rosso