Una grossa novità sta per arrivare su WhatsApp. Per la gioia di coloro che proprio non riescono a sopportare i messaggi vocali, presto, sarà possibile trascriverli in messaggi di testo.

Vi starete chiedendo, in che modo? Lo ha spiegato nelle scorse ore WABetaInfo. Ecco tutti i dettagli.

 

WhatsApp permetterà di trascrivere in messaggi di testo le note audio

Ebbene sì, dopo aver reso disponibile la velocizzazione dei messaggi vocali, Facebook vuole fare di più. Stanchi di stare di ascoltare note audio WhatsApp? Ci pensa lo smartphone a risolvere tutto! Grazie alla funzione in arrivo, il dispositivo le trasformerà in messaggi di testo da avere sempre a portata di mano.

A scovare la nuova feature, ovviamente, il noto WABetaInfo. Pare, infatti, che la funzione sia già in fase di sviluppo sui dispositivi iOS. L’intento di WhatsApp è quello di proporre in-app quello che già alcune app di terzi propongono da tempo. Parliamo, ovviamente, della possibilità di trasformare un messaggio audio in un messaggio di testo.

Come già accennato, la novità è attualmente in fase di lavorazione. Stando a quanto confermato da WABetaInfo, arriverà anche per dispositivi Android. Considerando che attualmente non risulta disponibile neanche in versione beta, ci vorrà ancora un po’ prima di poterla testare con mano. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti. Non ci resta che attendere per scoprire nuove informazioni.

Articolo precedenteRedmi Smart TV: la società rilascerà nuovi modelli all’evento del 22 settembre
Articolo successivoAnycubic Photon Ultra: la nuova stampante 3D debutta su Kickstarter a 399$