Nubia, Red Magic 6R, RedMagic 6, RedMagic 6 Pro, gaming,

Nubia ha appena presentato il nuovo RedMagic 6R, il nuovo smartphone da gaming appartenente alla famiglia RedMagic 6. Il dispositivo si posiziona leggermente al di sotto dei due fratelli maggiori, senza però rinunciare ad offrire un’esperienza di gioco completa.

Infatti, il RedMagic 6R è caratterizzato da un display AMOLED da 6.67 pollici con cornici sottili e il sensore per le impronte digitali integrato. La risoluzione del display è FullHD+ con aspect ratio di 20:9, refresh rate a 144Hz e touch sampling rate a 400Hz.

Le prestazioni sono garantite dal potentissimo SoC Qualcomm Snapdragon 888 affiancato da 12GB di memoria RAM LPDDR5 e 256GB di memorie UFS3.1 nella versione più potente. È disponibile anche una variante con 8/128GB di memorie.

 

Nubia ha lanciato il nuovo smartphone da gaming RedMagic 6R

La batteria di RedMagic 6R è da 4200mAh con supporto alla ricarica rapida a 55W. Il device inoltre più vantare il sistema di raffreddamento 3D che include varie tecnologie per dissipare il calore. All’interno del dispositivo si trovano uno strato di grafene, una camera di vapore oltre a strati di materiale superconduttore.

Il sistema operativo proprietario è denominato RedMagic OS 4.0 ed è basato su Android 11. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera frontale da 16 e una quadrupla fotocamera posteriore. Il sensore principale è un Sony IMX682 da 64 megapixel affiancato da una lente ultrawide da 8MP, una macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP.

La disponibilità della versione globale e i relativi prezzi verranno comunicati il prossimo mese. In Cina, invece, il device è già in vendita con la versione 8/128GB che ha un costo di circa 380 euro mentre la variante 12/256GB ha un costo di 463 euro. 

Articolo precedenteApple, il SoC M1 presenta una grave vulnerabilità hardware
Articolo successivoApple: trovata una grave falla di sicurezza negli ultimi dispositivi