L’emergenza Coronavirus ha portato con se numerosi problemi, dalle norme restrittive nei confronti dei rapporti sociali, fino alla chiusura di svariati luoghi di ritrovo, come cinema e per l’appunto le palestre, recando un danno non indifferente sia ai proprietari ma anche ai frequentanti, che hanno perso il luogo in cui allenare il proprio corpo per mantenere una forma smagliante.

La prova costume si avvicina sempre più, allenarsi da casa è diventato dunque un passo quasi obbligato per tutti coloro che vogliono mantenere il fisico in uno stato di forma elevato e prestante, se questo è il vostro caso, ecco dette app che vi daranno sicuramente una mano.

7 App per il fitness

  • Nike Training club: Si tratta di un’app stilata dalla famosissima azienda di abbigliamento sportivo che racchiude al suo interno 185 circuiti professionali completamente gratuiti dedicati ad ogni campo, forza, resistenza arrivando anche allo yoga.
  • SWEAT: Dedicata alle donne e gestita dalla personal trainer pi famosa del pianeta Kayla Itsines, quest’app raccoglie vari circuiti cardio e di tonificazione, uniti a programmi nutrizionali e di supporto.
  • Pocket Yoga: App in questo caso dedicata a chi pratica un allenamento slow che dunque non fa sudare, all’interno troverete numerose posizioni yoga con tanto di tutorial illustrato per i vari movimenti da compiere.
  • Push Ups Pro: App che esprima la sua massima utilità se adoperata in accoppiata con un’altra app fitness, infatti altro non fa che contare le ripetizioni di alzate e piegamenti, tenendo anche conto delle calorie bruciate per allenamento.
  • Keep: Compendio di oltre 400 esercizi che contemplano ogni campo del fitness, forza, cardio, tonificazione e dimagranti, l’unica cosa gli accomuni è il fatto che si basano solo sul corpo senza l’uso di strumenti.
  • Sfida fitness 30 giorni: App che in questo caso raccoglie un percorso di allenamento basato su un mese intensivo da riuscire a portare a termine tramite il quale, potrete liberarvi dei chili di troppo e trovare una forma smagliante.
  • Virtuoso: App che in questo caso stimola le persone ad avere uno stile di vita migliore grazie ad una ricompensa prevista per coloro che raggiungono l’obbiettivo.
Articolo precedenteYour Honor: dalla droga alla sbarra. Ecco il nuovo Bryan Cranston
Articolo successivoSerie TV: il meglio offerto da Disney+, Prime Video e Netflix