La prova costume si avvicina, molti di voi scuramente ci staranno pensando e staranno facendo i conti con la totale e protratta chiusure di palestre e vari sedi per attività sportive, un bel guaio non c’è che dire, soprattutto per coloro che amavano la routine di fitness a cui magari erano abituati.

Se siete stanchi di questo periodo di sedentarietà e volete riprendere a muovervi come si deve ovviamente potete iniziare a fare i primi passi anche in casa vostra, cosa che diventerà molto più facile ed intuitiva grazie all’ausilio di queste 7 app per il fitness che sicuramente vi daranno una mano.

App fitness

  • Nike Training Club: Quest’app contiene una selezione di oltre 185 allenamenti redatta dal colosso dello sport gratuitamente, la scelta è tra sedute di forza, resistenza e yoga unito a mobilità.
  • SWEAT: Un’app per gli allenamenti tutta la femminile diretta dalla personal trainer più famosa di tutte, Kayla Itsines in persona, offre numerosi esercizi di cardio e tonificazione.
  • Pocket Yoga: App in questo caso dedicata all’allenamento Slow, essa mostra tutte le posizioni assumibili direttamente a schermo con ogni movimento spiegato in modo accurato.
  • Push ups Pro: App dedicata precisamente al potenziamento dei bicipiti, quel che fa sostanzialmente è contare il numero di ripetizioni calcolando le calorie bruciate, molto utile se abbinata ad un’altra app.
  • Keep: App che al suo interno compendia oltre 400 esercizi per ogni tipologia di allenamento ma con una cosa in comune, non necessitano di pesi o attrezzatura, basta solo il vostro corpo.
  • Sfida Fitness 30 giorni: App creata con l’aiuto di allenatori professionisti, mette alla prova il fisico di chi la usa in un allenamento mensile atto a migliorare sostanzialmente tutto, in modo da potenziare i muscoli e buttare giù il peso in eccesso.
  • Virtuoso: Applicazione che incentiva ad allenarsi e a seguire uno stile di vita sano premiando coloro che si impegnano con un guadagno come premio.
Articolo precedenteLa Casa di Carta: ecco una curiosità che ancora nessuno sa
Articolo successivoLucifer stagione 5 parte 2: data di uscita e le novità