Postepay e altre carte colpite dal phishing: ecco la truffa che svuota i conti

Ingannare una gran moltitudine di utenti in questo periodo sarebbe estremamente semplice, vista anche la grande mole di fake news che passano attraverso il web. Purtroppo a cadere negli inganni e nei vari tranelli che si nascondono attualmente tra le varie applicazioni e soprattutto nelle caselle e-mail, sono soprattutto i più inesperti e sprovveduti.

Tale situazione riguarda anche i titolari di una carta Postepay, i quali risultano costantemente a rischio truffa. Purtroppo i tentativi di phishing sono diventati talmente tanti che distinguerli talvolta risulta complicato anche per coloro che sono più avvezzi a tutto ciò. Durante gli ultimi giorni sarebbe diventato virale il nuovo messaggio che starebbe attraversando le caselle e-mail di migliaia di italiani. Si tratta di un nuovo tentativo di truffa che potrebbe addirittura arrivare a svuotare il vostro conto.

 

Postepay: il nuovo tentativo di phishing potrebbe farvi cacciare nei guai in poco tempo

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

Articolo precedenteWhatsApp: il messaggio promette un buono Esselunga da 500 euro
Articolo successivoContatori Modificati: ecco come avviene la truffa del magnete