Postepay: utenti furiosi per il messaggio phishing che svuota il conto

Gestire il proprio denaro con una Postepay risulta semplicissimo e comodissimo anche grazie alle tante opportunità offerte da Poste Italiane. Questo comporta infatti tanti vantaggi, i quali però in alcuni casi finiscono per passare in secondo piano. Purtroppo gli utenti hanno assimilato la falsa credenza che questa carta sia più vulnerabile delle altre all’arrivo di una qualsiasi truffa.

Purtroppo i truffatori utilizzano il nome di Postepay proprio perché la carta in questione è molto più diffusa sul territorio. Per questo motivo i tentativi di phishing avrebbero più opportunità di attecchire. In questi giorni infatti un nuovo messaggio starebbe mettendo in ginocchio gli utenti che non saprebbero come comportarsi. In realtà basta semplicemente ignorare i contenuti o magari, ancora meglio, cancellarli.

 

Postepay: ecco com’è scritto il nuovo messaggio che tenta di truffarvi

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO