Qualche giorno fa, Google ha distribuito la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone e tablet. Android 11 introduce diverse novità, come la nuova area Conversazioni nel menù delle notifiche, che raggruppa tutti i messaggi ricevuti dalle app di messaggistica; le bolle flottanti; la registrazione dello schermo; e nuove impostazione per la privacy.

Android 11 arriverà nel tempo su tutti i dispositivi supportati. La lista degli smartphone compatibili include anche una serie di dispositivi Nokia, e proprio qualche giorno fa HMD Global ha distribuito il calendario degli smartphone che si aggiorneranno.

Il post è stato poi immediatamente rimosso, ma Neowin è riuscito ad effettuare uno screenshot del tweet ed immortalarlo.

Android 11, ecco gli smartphone Nokia che si aggiorneranno e quando

A quanto pare, i primi dispositivi che si aggiorneranno sono il nuovo Nokia 8.3 5G, Nokia 8.1, Nokia 2.2 e Nokia 5 .3, che secondo la grafica riceveranno Android 11 entro il quarto trimestre del 2020. Nelle prossime settimane, dunque.

Nel primo trimestre del 2021, HMD Global prevede di lanciare Android 11 per Nokia 1 .3, Nokia 4.2, Nokia 2.4, Nokia 2.3 e Nokia 3.4. La grafica di HMD Global include informazioni fino al secondo trimestre del 2021, promettendo di aggiornare altri cinque dispositivi ad Android 11 entro tale termine. Questi dispositivi includono il Nokia 3.2, Nokia 7.2, Nokia 6.2, Nokia 1 Plus e Nokia 9 PureView.

Mancano alcuni smartphone importanti, tra cui il Nokia 8 Sirocco e lo smartphone più economico Nokia 1. Quest’ultimo ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 durante l’estate. Sarà stato il suo ultimo update? Chissà. Del resto Nokia ha anche rimosso il suo post e non sappiamo, dunque, se quella fornita è la lista definitiva o se – al contrario – necessita di una rimodulazione. Sicuramente scopriremo qualcosa in più nei prossimi mesi.

VIAXDA-Developers
Articolo precedenteWINDTRE down 5 ottobre: problemi con chiamate, messaggi e internet
Articolo successivoFacebook: la dark mode è finalmente disponibile su Android, in roll-out