Google novità applicazioni YouTube Music Google Maps

Google dispone di sue numerose applicazioni e servizi sul Play Store e, in questi ultimi giorni, l’azienda ha portato diverse novità su queste ultime. Tra le applicazioni che hanno ricevuto nuove funzionalità con gli ultimi aggiornamenti ci sono ad esempio YouTube Music e Google Maps. Vediamo insieme alcune delle novità principali introdotte da Google.

 

Ecco alcune delle novità introdotte da Google su alcune sue app e servizi

Come già accennato, Big G ha da poco introdotto alcune novità per delle sue applicazioni e servizi molto noti. Analizziamo quindi brevemente quali sono le novità principali introdotte dall’azienda.

  • YouTube Music: la versione web di questa applicazione ha da poco ricevuto per alcuni utenti una nuova funzionalità che consiste nella visione del testo della canzone riprodotta in una scheda posta sul lato destro della schermata. Al momento si tratta di una funzionalità in fase di test, per cui non è visibile a tutti gli utenti.
  • Google Maps: sono arrivate diverse novità per questa applicazione. In primis, gli utenti potranno cercare su Google informazioni riguardanti un incendio e potranno ricevere su questa applicazione una mappa dettagliata sul fenomeno. Durante l’estate, infatti, purtroppo sono molto diffusi fenomeni del genere (al momento questa funzionalità è in fase di test in California). La seconda novità riguarda l’arrivo di mappe ancora più dettagliate caratterizzate anche dalla presenza di passaggi pedonali.
  • Fotocamera Google: l’azienda ha intenzione di denominare i file di questa app con la dicitura PXL al posto della solita IMG, ma soltanto sui suoi smartphone. Questa scelta è infatti dovuta al fatto che Big G vuole mettere in risalto la sua gamma di smartphone Pixel distinguendoli da tutti gli altri.
  • Google Assistant: novità in arrivo anche per questa applicazione, che molto presto riceverà una nuova interfaccia più semplice e immediata. Le impostazioni dell’assistente, ad esempio, verranno raggruppate tutte in un’unica lista, mentre la schermata iniziale occuperà molto meno spazio, collocandosi nella zona inferiore dello schermo.
VIAtuttoandroid.net
Articolo precedenteAvvistato in Texas un raro fulmine rosso denominato Spettro Rosso
Articolo successivoeBay, HUAWEI P40 Lite ad appena 180 euro e altre incredibili offerte!