Conto corrente

Sicuramente nessuno è davvero contento di avere poco denaro da spendere. Una buona tecnica per avere più denaro a disposizione per il futuro è sicuramente quella di risparmiare. Così facendo, non solo mettiamo via dei soldi che potrebbero tornarci estremamente utili, ma riusciamo col tempo anche a crearci una discreta base finanziaria. L’importante è essere convinti e vogliosi di intraprendere questo percorso. In questo articolo, esponiamo 7 trucchi che devi assolutamente conoscere se vuoi avere 10mila euro in poco tempo sul tuo conto corrente.

 

 

Conto corrente: ecco 7 trucchi che ti possono aiutare ad avere 10mila euro in poco tempo

Il primo trucco che ci sentiamo di darvi è sicuramente questo: cerca di tagliare perentoriamente le spese inutili. Per fare ciò, ti sarà necessario mettere nero su bianco le spese che hai e vedere quelle che meno ti servono.

Il secondo trucco è la cura con cui fai la spesa. Questo è un particolare spesso trascurato, ma come e dove fare la spesa può essere molto determinate ai fini di un eventuale risparmio. Compra solo ciò di cui hai bisogno senza esagerare.

Il terzo trucco è quello di ridurre quanto più puoi le uscite a colazione, a pranzo o a cena. Queste varie uscite portano via molto denaro che può tornare utile. Anche ad esempio quando vai in qualche fast food, cerca di tenere il denaro nel tuo portafoglio e accarezza l’idea di mangiare più spesso a casa.

Il quarto trucco: cerca di non comprare impulsivamente. Non fare l’errore che appena vedi qualcosa che ti potrebbe piacere subito lo acquisti. Pensa bene se realmente ci servono e vedi se ci sono altre offerte che potrebbero fare al caso tuo.

Il quinto trucco è un classico: cercare di crearsi un budget settimanale per le tue spese. Cerca di evitare l’uso della carta di credito, potrebbe indurti a spendere di più. Stai nella cifra che ti sei prestabilito a inizio settimana.

Il sesto trucco è quello di usare sempre la creatività. Cerca sempre di risparmiare in modo efficace su varie cose, come ad esempio sulla benzina, il parcheggio o il pedaggio autostradale.

Settimo e ultimo trucco: cerca di mettere via ogni settimana una cifra fissa. Quanto devi risparmiare per arrivare a 10mila euro in 52 settimane? 192 euro a settimana, 27 euro al giorno quindi. Raggruppa tutti i consigli che abbiamo scritto precedentemente e così potrai avere velocemente i tuoi 10mila euro sul conto. Non è difficile, basta impegnarsi.

VIAproiezionidiborsa
Articolo precedenteEquitalia: addio multe, debiti e bollo auto dopo la nuova decisione
Articolo successivoRadiazioni smartphone: Apple e Xiaomi nella lista di quelli pericolosi