telefonia mobile tim wind tre vodafone costi nascosti

Gli utenti di TIM, Vodafone e WindTre devono prestare molta attenzione a quella che è una nuova minaccia diffusa attraverso la rete. Per i clienti dei principali gestori che hanno a loro disposizione uno smartphone Android vi è ora il pericolo di un malware in grado di attivare in automatico servizi a pagamento.

TIM, Vodafone e WindTre: attenzione alla minaccia di Joker

Il malware è stato ribattezzato Joker. Già in passato questo file era stato tracciato sugli smartphone di migliaia di utenti, attraverso il download di app dal Google Play Store. Grazie all’intervento degli sviluppatori del marketplace Android però la minaccia era rientrata, ma oggi in base a quanto si apprende da analisti della rete i malintenzionati sono riusciti ad eludere il sistema di protezione Google Play Project.

In alcune app di Google Play Store si nasconde quindi il virus Joker. I danni provocati da tale file sono tutt’altro che secondari. Sui dispositivi degli utenti colpiti vengono infatti attivati servizi a pagamento che portano ad una rapida erosione del proprio credito residuo. 

Ad oggi sono state già segnalate e rimosse dallo store Android più di dieci app contendenti proprio il malware Joker. Gli utenti, quindi, devono prestare molta attenzione a ciò che scaricano sul proprio dispositivo. Inoltre, è sempre bene tenere sotto controllo il proprio credito residuo attraverso i servizi offerti da TIM, Vodafone e WindTre.

In caso di anomalie o di movimenti non ricollegati alla propria volontà, è bene contattare con urgenza i servizi d’assistenza dei rispettivi operatori telefonici.

Articolo precedenteBonus Busta Paga 2020: ecco a quali lavoratori verrà dato l’incentivo
Articolo successivoChernobyl: continuano ad emergere nuovi segreti, ecco i dettagli