Windows 10 è sicuramente il sistema operativo maggiormente presente nei device di tutto il pianeta, esso unisce una fluidità di sistema eccellente a prestazioni davvero soddisfacenti, ovviamente il tutto accostato ad una dinamicità di sistema che gli ha permesso di aggiornarsi e di migliorare nel tempo.
A quanto pare Microsoft ha intenzione questa volta di non badare tanto alle prestazioni di sistema, bensì al design, infatti a breve vedremo un restyling completo del menù start che abbandonerà le tinte unite che tanto conosciamo.
Il menù varierà radicalmente
Con l’ultima build, la versione Windows 10 Insider 20161, l’azienda di Redmond ha tolto i veli dalla sua ultima creazione, mostrando come l’idea di partenza fosse quella di snellire il design rendendolo più smart e semplice, qualità che ovviamente migliora l’intuitività nell’uso del sistema.
A quanto pare infatti a breve potremo dire addio agli sfondi a tinta unita dietro le icone delle applicazioni e dei programmi installati, questo renderà il menù molto più omogeneo, il quale si fregerà anche di una leggera trasparenza abbinata ad icone di molti programmi completamente rifatte e rimodernate.
In più, oltre a questo restauro grafico, Microsoft ha intenzione di aggiornare le funzioni legate al comando ALT+TAB, il quale ora non solo vi farà scorrere tra le varie app aperte, ma anche tra le varie schede aperte nei singoli programmi.
Di certo si tratta di un cambiamento abbastanza atteso, necessario per rimodernare un design che oramai si mostrava troppo obsoleto per i tempi attuali, non resta dunque che attendere solo l’aggiornamento globale.