L’emergenza Covid-19 ci ha costretti a restare in casa, indirizzandoci verso uno stile di vita piuttosto monotono e sedentario. Fortunatamente, il Play Store pullula di applicazioni che offrono esercizi guidati da eseguire a casa, di varia intensità e durata, offrendoci tutto il materiale necessario per impegnare qualche minuto della nostra giornata tenendoci in allenamento, così da modellare il nostro corpo e tonificarci anche durante la quarantena.

Le migliori applicazioni Android per allenarsi da casa

Una delle migliori app per effettuare un work-out casalingo a costo zero e che non necessita di alcuna attrezzatura particolare è  7 Minute Workout. Come potrai facilmente intuire dal nome, si tratta di un’app che offre percorsi della durata di 7 minuti, con diversi esercizi da eseguire in sequenza. Sono disponibili anche allenamenti mirati per specifiche parti del corpo, come gambe, glutei, braccia e addome.

In alternativa, potresti provare Freeletics, con delle sessioni più lunghe e, a mio parere, con un livello di difficoltà leggermente più alto. Anche in questo caso l’app mette a disposizione dei circuiti pre-confezionati, ma è anche possibile creare un allenamento personalizzato scegliendo tra diversi esercizi disponibili.

Infine, una delle app più complete sotto questo punto di vista è Perdi Peso in 30 Giorni. Questa, non solo offre diverse opzioni di allenamento con tanto di filmati per eseguire gli esercizi in modo corretto, ma mette a disposizione anche alcuni programmi di dieta ipocalorica, e supporta la funzione conta-calorie, per cui è possibile monitorare le calorie assunte e bruciate durante il giorno. Insomma, adesso non hai più nessuna scusa per trascorrere ancora dell’altro tempo su quel divano!

Articolo precedenteWind Tre raggiunge TIM ed offre questo nuovo servizio ai suoi clienti
Articolo successivoWhatsApp, serio pericolo in chat: attenzione a questi messaggi