blank

L’emergenza Covid-19 ci ha costretti a restare in casa, indirizzandoci verso uno stile di vita piuttosto monotono e sedentario. Fortunatamente, il Play Store pullula di applicazioni che offrono esercizi guidati da eseguire a casa, di varia intensità e durata, offrendoci tutto il materiale necessario per impegnare qualche minuto della nostra giornata tenendoci in allenamento, così da modellare il nostro corpo e tonificarci anche durante la quarantena.

Le migliori applicazioni Android per allenarsi da casa

Una delle migliori app per effettuare un work-out casalingo a costo zero e che non necessita di alcuna attrezzatura particolare è  7 Minute Workout. Come potrai facilmente intuire dal nome, si tratta di un’app che offre percorsi della durata di 7 minuti, con diversi esercizi da eseguire in sequenza. Sono disponibili anche allenamenti mirati per specifiche parti del corpo, come gambe, glutei, braccia e addome.

In alternativa, potresti provare Freeletics, con delle sessioni più lunghe e, a mio parere, con un livello di difficoltà leggermente più alto. Anche in questo caso l’app mette a disposizione dei circuiti pre-confezionati, ma è anche possibile creare un allenamento personalizzato scegliendo tra diversi esercizi disponibili.

Infine, una delle app più complete sotto questo punto di vista è Perdi Peso in 30 Giorni. Questa, non solo offre diverse opzioni di allenamento con tanto di filmati per eseguire gli esercizi in modo corretto, ma mette a disposizione anche alcuni programmi di dieta ipocalorica, e supporta la funzione conta-calorie, per cui è possibile monitorare le calorie assunte e bruciate durante il giorno. Insomma, adesso non hai più nessuna scusa per trascorrere ancora dell’altro tempo su quel divano!