tim recessione bilancio Q3 2019

Nel corso di queste settimane abbiamo approfondito molto la questione inerente agli aumenti di prezzo previsti per alcuni utenti di Wind e di Vodafone. A differenza di precedenti occasioni, TIM non si è da subito associata alla strategia commerciale dei due operatori rivali. Tuttavia, però, in questo mese di marzo sono previste modifiche sui costi anche per i clienti del provider italiano.

TIM, arriva un nuovo costo fisso mensile per le schede SIM

La strategia commerciale di Wind e Vodafone è stata ben chiara: i due provider hanno scelto di aumentare i costi per i pani di telefonia fissa. TIM, invece, mira sull’altro grande fronte, quello della telefonia mobile. 

Dal 26 Febbraio gran parte degli utenti vedrà aumentate le spese mensili di 1,99 euro. Il gestore, infatti, ha deciso di applicare questo costo fisso a tutti quelle SIM che si basano sulle cosiddette tariffe a consumo, senza quindi una ricaricabile di riferimento.

La modifica unilaterale che porta a questo rincaro di 1,99 euro ha una valenza molto importante per il team commerciale della compagnia nazionale. Attraverso questa spesa extra, infatti, TIM vuole spingere all’attivazione di una ricaricabile tutti gli utenti che ancora ne sono sprovvisti.

Gli utenti coinvolti da questa rimodulazione riceveranno o hanno già ricevuto un avviso con tutti i dettagli dei nuovi costi mensili. Purtroppo però, le brutte notizie non sono finite qui. In prospettiva dell’estate, verosimilmente nel mese di giugno, il gestore applicherà nuovi rincari ai suoi listini. Ad essere interessate saranno le offerte Ten Go SuperGiga 20. 

Articolo precedenteSIM che valgono una fortuna: ecco i numeri Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoEsselunga: il volantino è da primati con grandissimi sconti