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Nel corso del 2019 l’intero mondo automobilisti è stato colpito da molteplici scandali che, nello specifico, hanno interessato i noti marchi Ford e Renault. Con l’arrivo del 2020 la situazione pareva essersi calmata ma, a quanto pare, di recente sono scoppiati dei nuovi problemi. In questo caso, però, le problematiche riguardano due big del settore Giapponesi. Stiamo parlando di Toyota e Honda che, a quanto pare, stanno riscontrando non pochi problemi con gli Airbag. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Toyota e Honda: un problema agli Airbag mette a rischio gli automobilisti

Nel caso di Toyota, l’azienda ha segnalato un malfunzionamento molto pericoloso nell’apertura ed nel gonfiaggio dell’airbag. Questo problema sembrerebbe essere causato da un’interferenza elettrica scatenata a causa del forte impatto. Per il momento la stessa azienda ha segnalato che  solo i seguenti veicoli riportano questo problema:

  • Corolla immatricolate nel periodo compreso tra il 2011 e il 2019
  • Matrix immatricolate tra il 2011 e il 2013
  • Avalon, ibride e non, immatricolate tra il 2012 e il 2018

Nonostante ciò, però, Toyota ha già sviluppato una soluzione, ovvero un filtro anti-interferenza, che risolve definitivamente il problema.

Nel caso di Honda, invece, il problema sembra essere ancor più pericoloso. Di recente, infatti, l’azienda Giapponese ha segnalato che, a causa di una forte pressione dell’aria all’interno del sistema dell’airbag, quest’ultimo rischia di far esplodere il contenitore in metallo nel quale è riposto, facendo cosi schizzare migliaia di schegge in tutto l’abitacolo. Secondo quanto dichiarato dall’azienda Giapponese, però, il problema sembrerebbe presentarsi solamente sui veicoli commercializzati prima del 2001 in USA e Canada. Ecco di seguito la lista completa:

  • Accord immatricolate tra il 1998 ed il 2000
  • Civic immatricolate tra il 1996ed il 2000
  • CR-V immatricolate tra il 1997ed il 2001
  • Odyssey immatricolate tra il 1998 ed il 2001
  • EV Plus immatricolate tra il 1997 ed il 1998.
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