Per diversi mesi gli utenti Apple hanno segnalato questo problema e, dopo una lunga attesa, il colosso di Cupertino ha accontentato i suoi clienti. Da alcune ore, infatti, è possibile richiedere la sostituzione gratuita del Display dei nuovi iPad Air che, molto spesso, smettono di funzionare improvvisamente. Stando a quanto affermato dall’azienda Americana, infatti, un numero limitato di iPad Air soffre di un grave problema che danneggia i Display, rendendolo completamente bianco in determinate circostanze. Apple non si è sbilanciata sulle cause del problema ma, di fatto, si è limitata a segnalare che i Display incriminati lampeggiano brevemente per un determinato periodo prima di risultare completamente inutilizzabili.
Apple ripara gli iPad Air: ecco quando richiedere l’assistenza gratuita
Il programma di riparazione lanciato pochi giorni fa, è riservato ai soli possessori di iPad Air di terza generazione prodotti a cavallo tra marzo 2019 e ottobre 2019. Tutti gli altri modelli, infatti, sono esclusi dal programma lanciato da Apple poiché, dopo un’attenta analisi, non presentano i problemi di schermo morto sopra riportati. Recandosi in un qualsiasi Apple Store, o nei negozi autorizzati Apple, sarà quindi possibile richiedere la sostituzione del Display che, di fatto, sarà completamente a carico del colosso di Cupertino. Per usufruire dell’assistenza gratuita di Apple, però, il dispositivo danneggiato dovrà essere riparato nello stesso paese in cui è stato acquistato e, ovviamente, dovrà essere ancora in garanzia.
Una mossa di mercato inattesa che, di fatto, continua a consolidare il potenziale di Apple che, da più di 5 anni, domina il mercato tecnologico con i suoi prodotti di punta come iPhone, iPad e Mac. Restate connessi per ulteriori novità.