macbook-pro-13-intel-lake-10th-generazione-processore-potente-aggiornamento-apple

Negli ultimi anni Apple continua a dominare il mercato tecnologico mondiale, rilasciando costantemente ogni anno nuovi Mac, iPhone e iPad sempre più performanti. Apprezzati in tutto il mondo per le loro performance e per il loro livello di sicurezza elevato, a quanto pare di recente qualcosa sembrerebbe essere cambiato. Un nuovo virus, infatti, sembrerebbe aver colpito i prodotti di Cupertino, arrivando ad infettare oltre un milione di Mac in pochissimi giorni. Scopriamo di seguito i dettagli.

Malware Apple: un nuovo e pericoloso vieus colpisce milioni di Mac

Lanciati per la prima volta sul mercato più di 30 anni fa, ad oggi i Mac di Apple rappresentano un punto di riferimento per tutte quelle persone che sono alla ricerca di alte prestazioni, senza però rinunciare all’aspetto sicurezza. Da anni, infatti, Apple investe sulla privacy e sulla sicurezza dei dati tant’è che, di recente, ha intrapreso una vera e propria campagna pubblicitaria dedicata al tema. A quanto pare, però, la tanto ambita sicurezza di Apple sembrerebbe essere stata minata da una pericolosa falla scovata all’interno delle più recenti versioni di MacOS. Secondo alcuni esperti, quest’ultima sarebbe stata già sfruttata da Hacker e Cybercriminali per infettare in poco tempo oltre un milione di Mac.

Il virus, soprannominato Shlayer Trojan, è stato scovato Kaspersky, nota società leader nel mondo della cyber sicurezza, che,  di recente, ne ha documentato tutti i dettagli.

Vadimir Kuskov – attuale Security Expert di Kaspersky Lab – ha infatti affermato che:

Apple fa un ottimo lavoro rendendo il proprio sistema operativo sempre più sicuro con ogni nuova versione. Ma è difficile prevenire tali attacchi a livello di sistema operativo, poiché è l’utente che fa clic su un collegamento e scarica Shlayer sul proprio Mac  come qualsiasi altro software.”

Articolo precedente3 Italia: le 2 offerte con 50 o 100 giga di internet in 4G
Articolo successivoSIM clonate svuotano i conti correnti ai clienti degli operatori