Punto importante di ogni postazione che si rispetti è il monitor, infatti non ha alcun senso avere una postazione ad altissime prestazioni se non coronate poi da un monitor in grado di rendere giustizia.

In questo caso Iiyama, ha deciso di proporre una soluzione dedicata a chi produce contenuti col proprio PC, vediamola insieme.

Specifiche adeguate agli utenti cui fa riferimento

Il pannello integrato è un IPS in 4K (3840×2160) in formato 16:9, con una diagonale di 43 pollici e un refresh rate di 60Hz.

Tra le altre caratteristiche troviamo un’elevata fedeltà nella riproduzione dei colori, un ampio angolo di visione, un tempo di risposta di 4ms.

A completare il tutto ci pensano una luminosità di 400 nits con un contrasto pari a 1300:1 e il supporto all’HDR (High Dynamic Range).

La particolarità di questo monitor è la tecnologia PbP, che consente la riproduzione simultanea di immagini provenienti da 4 segnali massimo.

Questa feature gli permette di essere ampiamente adoperato da coloro che usano il PC per progettare con CAD o che fanno fotoritocco.

Sul fronte connettività, il monito ha a disposizione due connettori HDMI 2.0 e due connettori DisplayPort 1.2 che affiancano anche 2 USB 2.0 e 2 USB3.0.

Dal lato audio troviamo due altoparlanti integrati da 9W.

Iiyama ovviamente ha dotato il monitor anche di tutte le tecnologie necessarie per la tutela della vista, ovvero algoritmi di riduzione della luce blu e degli sfarfalli.

Un monitor quindi più che adeguato a soddisfare i bisogni di ogni sguardo, data di rilascio e prezzo però non sono ancora stati resi noti.

Articolo precedenteSpaceX lancia la sua capsula Dragon per l’ultima volta
Articolo successivoPoste Italiane: attenzione a non abboccare a questi messaggi