blank

Il mondo dei videogiochi è sempre in aggiornamento, non a caso tutti i giocatori devono sempre accaparrarsi l’hardware più efficace per muovere videogiochi sempre più realistici e complessi.

Ma se da un lato è indispensabile un hardware d’elezione per far girare i videogiochi al massimo, dall’altro è necessario avere un monitor che ci permetta di visualizzare a occhio quanto prodotto dalla postazione.

Ecco che MSI viene in soccorso degli utenti con il suo nuovo monitor MSI Optix MAG272CRX, pensato per gli eSports ad alta fluidità.

Specifiche top

Il monitor in questione è dotato di un pannello ricurvo (1500R) da 27 pollici in risoluzione Full HD (1920×1080) e un refresh rate di 240Hz.

Il pannello VA ricurvo garantisce un tempo di risposta pari a 1ms ed un angolo di visione di 178 gradi.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il display offre una luminosità di di 300nit e copre l’89% dello spazio colore DCI-P3 e il 113% di quello sRGB.

Per completare il tutto Optix supporta la tecnologia AMD FreeSync e gode di una copertura in vetro con texture antiriflesso.

In quanto a connettività il monitor è dotato di svariate porte:

  • 2 Porte HDMI 2.0b
  • Una Display Port 1.2a
  • 2 Ingressi USB 3.2 Gen 1 Tipo-A
  • Un ingresso USB 3.2 Gen 1 Tipo-B
  • Una porta Tipo-C (supporto per gli standard DP Alt e Power Delivery)
  • Un ingresso jack da 3,5mm per le cuffie

Il prodotto mostra un design molto accattivante, unisce infatti ottimi materiali a bordi del display veramente ridotti al minimo.

Per quanto riguarda i consumi, esso assorbirà circa 45W.

Nulla invece si sa riguardo la data di rilascio e il prezzo di listino.