Qualche mese fa erano spuntate online alcune immagini dal vivo ritraenti un nuovo smartphone a marchio Nokia conosciuto come Nokia Captain America. Fino ad ora si pensava che questo smartphone sarebbe arrivato sul mercato con il nome di Nokia 52. Tuttavia, le nuove indiscrezioni trapelate in rete ci hanno rivelato che si chiamerà Nokia 5.3.

 

Nokia 5.3: ecco le presunte specifiche tecniche

Oltre al nome di questo nuovo smartphone medio di gamma a marchio Nokia, sono arrivate delle informazioni piuttosto dettagliate riguardo alla sua presunta scheda tecnica. Partendo dalle prestazioni, stando a quanto trapelato, questo dispositivo verrà equipaggiato o con il processore Snapdragon 660 oppure con il SoC Snapdragon 665 di casa Qualcomm. I tagli di memoria previsti saranno invece da 3, 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Sulla parte frontale del nuovo terminale dell’azienda ci sarà invece un display con una diagonale pari a 6.55 pollici nel form factor di 18.5:9. Questo pannello ospiterà un notch a goccia centrale, come ci avevano già mostrato le precedenti immagini trapelate in rete qualche settimana fa. Sembra poi essere confermato sul retro la presenza di una quad camera posteriore. Nello specifico, troveremo un sensore fotografico principale da 16 megapixel accompagnato da due sensori fotografici da 8 megapixel e da un altro sensore da 5 megapixel. Saranno inoltre presenti il supporto dual sim e una batteria da 4000 mAh.

Secondo gli ultimi rumors apparsi online nel corso delle ultime ore, il futuro Nokia 5.3 arriverà sul mercato mobile nelle colorazioni Charcoal e Cyan, mentre il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 160€ circa. Al momento non sappiamo con esattezza quando verrà annunciato questo nuovo smartphone. L’azienda, però, terrà un evento per presentare il suo nuovo smartphone 5G il prossimo 19 marzo, quindi non è da escludere che il nuovo medio di gamma possa essere annunciato lo stesso giorno. Staremo a vedere se sarà effettivamente così.

Articolo precedenteAndroid, oltre un miliardo di dispositivi è a rischio
Articolo successivoAmazon sta lavorando per trovare una cura per il raffreddore comune