Home News Google Chrome: il recente update stupisce milioni di utenti

Google Chrome: il recente update stupisce milioni di utenti

Google è pronta a rilasciare un'importante aggiornamento di sicurezza per tutte le versioni di Chrome. Scopriamo di seguito i dettagli.

Negli ultimi mesi Google ha lavorato duramente per migliorare uno dei suoi servizi top di gamma. Stiamo parlando di Chrome, il browser numero uno al mondo che, negli ultimi anni, ha raccolto svariati miliardi di Download in tutto il mondo. Secondo recenti indiscrezione a quanto pare un’importante novità è in arrivo sul fronte sicurezza. Il colosso della Mountain View, infatti, ha comunicato che, a partire dalla versione 82 in arrivo nel m mese di Aprile, Chrome inizierà a bloccare tutti i download effettuati da fonti non HTTPS. Una decisione drastica che, purtroppo, ha ricevuto in poco tempo migliaia di critiche. Scopriamo di seguito i dettagli.

Google Chrome: arriva su Smartphone e PC una versione più sicura

La nuova versione in arrivo nel mese di Aprile introdurrà quindi alcune novità molto importanti sul lato sicurezza. Ogni qual volta verrà avviato un download su una pagina non HTTPS, infatti, l’utente verrà avvisato del pericolo e il download verrà successivamente bloccato. Questa misura di sicurezza estrema è stata introdotta da Google in seguito all’enorme diffusione di Malware che, negli ultimi mesi, hanno infettato milioni di dispositivi elettronici in tutto il mondo.

L’aggiornamento verrà introdotto allo stesso modo anche sulle versioni mobile di Chrome ma Google fa sapere che molto probabilmente arriverà con qualche giorno di ritardo. Il motivo, a detta di Google, è che le app mobili necessitano di una migliore protezione contro i download dannosi.

Come accennato precedentemente non sono mancate le critiche. Centinaia di migliaia di utenti, infatti, si sono riversati sul web lamentandosi della scelta imposta da Google, definendola di fatto un un atto che toglie libertà di scelta all’utente. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla questione.

Articolo precedentePosteMobile inizia con il botto il mese di marzo: le offerte da attivare
Articolo successivoCanore RAI e bollo auto: tutte le novità del 2020