Home News Huawei: l’altoparlante intelligente non sarà disponibile negli USA

Huawei: l’altoparlante intelligente non sarà disponibile negli USA

I nuovi altoparlanti Sound X di Huawei sono pronti per essere lanciati sul mercato anche se non si sa ancora quale sarà la data e quale sarà il prezzo.

Huawei sta per competere nel mercato degli altoparlanti in una maniera decisamente più presente e mirata. Questo chiaramente nella misura in cui può muoversi. La società tecnologica cinese sta pianificando di lanciare il suo nuovo altoparlante Sound X sul territorio Europeo, in seguito al rilascio avvenuto in Cina solamente in autunno. In esso c’è lo stesso suono a 360 gradi alimentato da Devialet e un doppio subwoofer da 60 W. C’è per un piccolo problema che riguarda l’assistente vocale: l’helper vocale Xiaoyi è chiaramente focalizzato per l’utilizzo sul territorio cinese. Essendo che nella sua lista nera ci sono gli Stati Uniti, Huawei non può e non vuole servirsi degli assistenti vocali più famosi al mondo: Alexa e Google Assistant.

 

Huawei: non sono ancora disponibili prezzi e date ufficiali

Una data di uscita sicura e i prezzi non sono ancora disponibili. Nonostante ciò, il prezzo cinese è disponibile ed è di 1999 yuan (circa € 262, o $ 284) nel suo territorio. Come avrai potuto ben capire, non c’è praticamente nessuna chance di un possibile rilascio ufficiale dell’altoparlante negli Stati Uniti. Questo anche perché Huawei non sembra essere troppo preoccupato di questa controversia dato il successo dell’azienda sul suo territorio e in altri mercati. Sicuramente sarà un peccato per gli statunitensi non avere a disposizione questo fantastico strumento per poterlo usare e recensire. Noi in Italia fortunatamente non avremo di questi problemi. È certamente un sollievo per le società americane come Amazon, Apple, Google e Sonos, nessuna di loro dovrà in futuro difendersi dalle “minacce” provenienti da Huawei.

Articolo precedenteAmazon: le offerte più incredibili con i codici sconto gratis
Articolo successivoXbox Series X sarà la console più potente, parola di Microsoft