Il 25 novembre Huawei sarà un evento straordinario in cui verranno presentati il nuovo tablet MediaPad Pro e il loro nuovo smart speaker, ovvero il Huawei Sound X. Le informazioni arrivano direttamente dalle immagini del manuale utente del prodotto, che da qualche ora sono state fornite su Weibo.

Huawei Sound X: suono spettacolare

Lo scorso anno, infatti, era stato presentato il Huawei AI Speaker, realizzato in compagnia della Dynaudio, mentre più di recente era spuntato sul mercato il Huawei AI Cube, smart speaker di fascia alta che comprende l’assistente Alexa integrato che funziona anche da router.

Le immagini che si trovano in rete riguardanti il Sound X riportano la seguente scheda tecnica:

  • Processore quad-core con frequenza a 1,5 GHz
  • 512MB di memoria RAM e 8GB di storage interno
  • 2 altoparlanti da 3,5” per le frequenze minori
  • 6 altoparlanti da 1,5” full-range 
  • Wi-Fi 
  • 3,4 kg di peso

ll tutto è racchiuso in una scocca che ricorda particolarmente la forma dell’HomePod di Apple: nella parte bassa del dispositivo sono stati messi 6 altoparlanti da 1,5″ che permettono di riprodurre un suono globale a 360 gradi, mentre i due piccoli woofer sono stati posizionati nella parte alta.

E’ caratterizzato d’una scheda tecnica, per il settore, assolutamente perfetta, per cui  Huawei Sound X monterà un processore a quattro core, in abbinamento a 512 MB di RAM ed 8 GB di storage interno. Le connessioni che si trovano in questo prodotto, invece, si concretizzano nel supporto al Bluetooth 5.0 ed al Wi-Fi ac a doppia banda e un  modulo NFC. Sicuramente un ottimo accessorio da regalare in prossimità delle festività natalizie.

VIAnews.fidelityhouse
Articolo precedenteBollo auto e Canone Rai aboliti: tutto falso, la notizia non è vera
Articolo successivoWind Tre: il prossimo anno inizierà nei peggiori dei modi con i nuovi aumenti