microsoft-flight-simulator-aereoporti-gioco-download-games

Microsoft Flight Simulator include tutti gli aeroporti del mondo secondo quanto detto dai suoi sviluppatori. Ben 37.000 aeroporti sono stati modificati manualmente dagli sviluppatori. Sven Mestas, il principale progettista di giochi dello studio francese Asobo, rivela il sorprendente lavoro svolto dal suo team aeroportuale. 

Nel 2006, gli aeroporti simulati erano “soltanto” 24.000. Ora, un nuovo obiettivo è stato raggiunto e tutti questi aeroporti saranno disponibili nel gioco quest’anno. Aspettati di vedere aeroporti di ogni tipo, dalle piste di atterraggio di piccole dimensioni agli iconici aeroporti internazionali, dagli aeroporti incastonati in piccole isole agli aeroporti adiacenti alle città.

Microsoft Flight Simulator include molte funzionalità

Gli aeroporti mostrati nel video includono l’aeroporto di Szombathely in Bulgaria, l’aeroporto internazionale John F. Kennedy e l’aeroporto di Aspen Pitkin. Gli sviluppatori hanno utilizzato un processo in tre fasi e uno strumento appositamente creato per modificare tutti gli aeroporti nel gioco. Innanzitutto, gli sviluppatori tracciano gli elementi logici direttamente sulla mappa della vista aerea di Bing. Dopodichè tracciano il perimetro dell’aeroporto, seguito dalla pista, definendo le vie di rullaggio e posizionando i parcheggi secondo i dati del mondo reale.

In secondo luogo, gli sviluppatori definiscono le superfici.Infine, viene applicato tramite algoritmo tutti i ritocchi di post-elaborazione. A quanto pare, gli aeroporti del gioco sono incredibilmente dettagliati. Asobo ha prestato maggiore attenzione a 80 degli aeroporti più giocati. Anche la vita negli aeroporti è simulata, con persone che camminano e veicoli che svolgono le loro attività,  giorno e notte.

Microsoft Flight Simulator è sicuramente un progetto ambizioso e vale la pena provare un gioco curato nei minimi dettagli.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip, ecco il giudizio di iFixit sul pieghevole di Samsung
Articolo successivoSmash Bros Ultimate: il prossimo DLC sarà anche l’ultimo