OnePlus-6-oxygenos-aggiornamento-android-10-700x400

Gli smartphone OnePlus sono noti per offrire un’esperienza Android quasi trasparente ai propri utenti con OxygenOS. È una delle poche versioni Android dotate di bloatware minimo e offre opzioni di personalizzazione senza pari. Di recente, OnePlus ha rilasciato l’aggiornamento OxygenOS 10.3.1 per OnePlus 6 e 6T.

Questo aggiornamento di OxygenOS aveva lo scopo di correggere i bug che si sono presentati con il rilascio di Android 10 per OnePlus 6T e 6 sotto forma di OxygenOS 10.0.1 a dicembre.

OnePlus, un ulteriore bug infastidisce gli utenti

L’update, dunque, ha risolto diverse problemi noti come uno che riguardava lo sblocco delle impronte digitali e una correzione per un problema che poteva riscaldare fisicamente e fin troppo lo smartphone. Un’altro problema noto, invece, riguardava disconnessioni casuali quando si utilizzava il telefono come hotspot a 5 GHz.

Tuttavia, l’aggiornamento di OxygenOS 10.3.1 ha introdotto un altro ‘bug’ che sembra essere molto fastidioso per gli utenti. Diversi proprietari di questi device si sono lamentati sul forum OnePlus e su Reddit poiché, dopo l’aggiornamento, appare una barra nera sotto la tastiera.

Altri, invece, lamentano il fatto che l’altezza della tastiera è stata ridotta dopo l’aggiornamento di OxygenOS e ora è diventato difficile utilizzarla. Tuttavia, il thread del problema è stato chiuso sul forum OnePlus da uno dei moderatori senior. Secondo il moderatore, questa è una funzionalità di Android 10 e una parte dei gesti di navigazione di Android 10.

Quindi, se ti aspetti una correzione di bug per questo problema insolito ma problematico, la tua pazienza risulterebbe vana. L’unico modo per superare questo problema di OxygenOS è abituarsi.

Articolo precedenteWhatsApp supera ufficialmente quota due miliardi di utenti nel mondo
Articolo successivoWindows 7, un nuovo bug impedisce lo spegnimento del PC