Il fenomeno Peaky Blinders non sembra volersi arrestare (per fortuna), e da appena qualche settimana è stata ufficializzata l’uscita della sesta stagione.

Il creatore della serie, Steven Knight, lo fa sapere pubblicando su Instagram l’immagine della prima pagina del copione. Per poi mostrarsi estremamente ottimista durante una recente intervista della BCC, in cui afferma “Ho appena finito di scrivere la sesta stagione ed è la migliore finora, ma lo diciamo sempre”.

La nota dolente riguarda la sua messa in onda, per cui si dovrà necessariamente attendere l’inizio del prossimo anno. E spuntano i primi dubbi che Cillian Murphy possa ricoprire il ruolo di Tommy Shelby per l’ultima volta.

Peaky Blinders torna con la sesta stagione, ma sarà l’ultima?

Murphy non vorrebbe arrendersi, e dichiara che gli piacerebbe portare avanti la serie anche per una settima stagione, per poter affrontare il tema della Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista di Shelby.

In verità, stando ai progetti espressi in passato dallo stesso Knight, lo show potrebbe concludersi proprio con il suono delle sirene ad annunciare l’inizio della guerra. Non un’utopia, se si pensa che la season 5 tratta della grande crisi del ’29.

Intanto, ciò che sappiamo riguarda questa prima puntata, che si chiamerà Black Day. Le riprese inizieranno il prossimo 11 febbraio (tra appena 8 giorni), e si divideranno tra Liverpool e la Scozia. A dirigerle, insieme agli altri episodi, sarà lo stesso regista della quinta stagione, Anthony Byrne, che così stabilisce un piccolo primato come unico regista ad aver preso parte a due stagioni dello show.

Non possiamo che attendere scalpitanti che vengano svelati ulteriori dettagli sulla messa in onda e sul contenuto della stagione, sperando in qualche indiscrezione trapelata dal set.

Articolo precedenteBlack Mirror, Netflix produrrà la sesta stagione?
Articolo successivoBatteria Verde: arriva un nuovo ed innovativo accumulatore in Africa